4° Workshop CityRegions

Si è svolto il 26 e 27 marzo scorso a Torino il quarto workshop dei partner europei del progetto CityRegions.
All’ordine del giorno: la condivisione dell’avanzamento del lavoro, il confronto metodologico e tecnico sui singoli progetti e sulle modalità più efficaci di cooperazione a lungo termine, l’approfondimento dei temi centrali del progetto – utilizzo dei fondi strutturali europei, in particolare in relazione alla cooperazione, e dimensione metropolitana-. L’incontro ha gettato le basi per organizzare l’ultimo appuntamento di CityRegions, che si terrà a Dresda nel mese di settembre.
La delegazione era composta da una trentina di rappresentanti delle Città e degli altri enti partner europei del progetto e da tecnici, urbanisti, e funzionari provenienti da: Città di Lipsia e Ministero degli Interni della Sassonia per la Germania; Città di Breslavia e la Regione Dolnośląskie (Bassa Slesia) per la Polonia; il Distretto di Praga 9 e  il Regional Development Agency of the Central Bohemian Region per la Repubblica Ceca; la Città di Graz e il Regional Management Graz & Graz Region per l’Austria. Ad accogliere la delegazione i partner italiani Città di Torino e Associazione Torino Internazionale.
Durante la due giorni, la delegazione straniera ha fatto visita ai siti di trasformazione e rigenerazione urbana a Torino.

Photogallery

Condividi: