BUSINESS FRIENDLINESS. IL CLIMA D’IMPRESA, A TORINO
Seminario - 01.07.13

Presentazione dell’indagine sulla percezione degli imprenditori in merito al clima d’impresa, ovvero alle condizioni che favoriscono oppure ostacolano l’insediamento, l’operato e il radicamento delle imprese nell’area torinese.
L’indagine intende il concetto di business friendliness come il punto di vista dell’impresa su una serie di fattori chiave: dall’accesso ai mercati ai caratteri di infrastrutture e aree di insediamento, dai fattori finanziari ed economici al sistema legislativo, dalla qualità del capitale umano al ruolo della pubblica amministrazione, dal sistema della ricerca e dell’innovazione a quello delle forniture.
La ricerca, svolta tra l’autunno 2012 e la primavera 2013 costituirà un prezioso strumento di analisi a disposizione dell’Associazione Torino Internazionale/Strategica nell’ambito della fase di avvio del piano strategico “Torino Metropoli 2025”.

La ricerca è scaricabile nella sezione Pubblicazioni.

Lunedì 1 luglio 2013
ore 09.30-12.30
Film Commission Torino Piemonte – via Cagliari 42, Torino

 

Condividi: